Struttura

Girotondo

Struttura

Il Girotondo è disposto come una casa, pertanto l’ambiente in cui i piccoli si muovono è particolarmente curato e famigliare: due spaziosi locali sono dedicati al gioco dei bambini, che vengono suddivisi in due piccoli gruppi. In uno di questi locali si trova l’angolo nanna, oscurabile e munito di lettini per il riposino pomeridiano.

Un grande servizio igienico, totalmente ristrutturato, comprende due piccoli WC, un grande lavandino con più rubinetti e un fasciatoio a norma.

All’entrata della struttura si trovano lo spogliatoio e una moderna cucina a vista, quest’ultima aperta, ma non accessibile ai bambini.

I giocattoli sono molto semplici, costruiti con materiali naturali, essenziali e poco definiti perché la fantasia del bambino possa farli vivere come desidera. Trovano spazio materiali veri e naturali come il legno, la lana, la seta e il cotone-lino.
I bambini hanno a disposizione un grande e bel giardino attrezzato con giochi per l’aria aperta: la casetta di legno, lo scivolo, un’ampia sabbiera, 2 altalene e attrezzi per il giardinaggio, fiori e alberi da frutto.

I piccoli si muovono con grande libertà e sotto la costante attenzione e vicinanza delle educatrici.

Le immagini

Venite a trovarci se ci volete conoscere! Nel frattempo, cliccando sulle immagini qui sotto potrete vedere alcune immagini che illustrano la nostra struttura, i giochi per i bambini e lo spazio all’aria aperta. Tutto questo potete trovare al giardino d’infanzia Girotondo di Cagiallo.

 

struttura i-giochi aria-aperta